Cineforum
MAXI SALA da 500 posti non numerati
LA SETTIMA ARTE
Ultima ma non ultima in quanto la più moderna e in continua evoluzione, pronta a percepire e tradurre i cambiamenti sempre più rapidi del mondo contemporaneo.
Il Cineforum nasce nel 1962 al cinema Pindemonte, inserito nel contesto parrocchiale dell’omonimo quartiere e dopo cinquant’anni si è espanso proponendo la diffusione della cultura cinematografica in più sale dislocate tra il suddetto quartiere, S. Zeno, San Bernardino e il quartiere Golosine.
Le finalità del Cineforum non sono limitate alla semplice proiezione di film come scambio economico ma seguono la logica dell’associazionismo inteso come invito ad uscire di casa per incontrarsi e vedere un film insieme. La visione sul grande schermo dà l’opportunità di essere coinvolti visivamente ma anche emotivamente e le tematiche selezionate favoriscono la discussione e la conoscenza.
CINEFORUM CINE CHARLIE CHAPLIN 60° STAGIONE - ANNO 2024/2025
IL PIACERE DEL CINEMA: DI ANDARCI E DI PARLARNE
Il Cineforum aderisce all’ANCCI (Associazione Nazionale Circoli Cinematografici) ed è legalmente riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio Dei Ministri.
Si propone di rendere più autentico e responsabile l’incontro tra Pubblico e Cinema inteso come spazio naturale di incontro per gli amanti della 7° Arte, luogo di immersione ideale per staccare il telefono e regalarsi un viaggio tra le cinematografie internazionali, in particolare quelle dei grandi autori che, profeti del mondo contemporaneo, sintetizzano nelle immagini i nuovi sentimenti della società.
E’ aperto per tutti coloro che desiderano vedere buoni film opportunamente selezionati secondo una ben nota tradizione dai principali Festival.
Dal 1 ottobre 2024 inizia la 60° Stagione del Cineforum Cine Charlie Chaplin nella classica formula
Prima settimana
Seconda settimana
Terza settimana
I titoli della stagione 2024/2025 saranno 25
con due tipologie di tessere a disposizione
Tessera Rossa
105 Euro
valida per 25 film - tutti gli orari disponibili (pomeriggio e sera)
Tessera Verde
95 Euro
valida per 25 film - orari del primo e secondo pomeriggio
La tessera da diritto ad assistere a tutte le 25 proiezioni dell’anno a non più di una persona e non più di una volta per il medesimo film.
Smarrire la tessera o subirne il furto significa perdere il diritto alla frequenza delle proiezioni (le tessere sono un titolo al portatore non nominale).
Le tessere non utilizzate non sono rimborsabili, nel caso di interruzioni per causa di forza maggiore le proiezioni verranno recuperate.
Le proiezioni sono vietate ai minori di 18 anni.