Il cinema è nato al cinema

Programmazione Cinema PINDEMONTE

da sabato 2 Dicembre
a domenica 3 Dicembre
DIABOLIK CHI SEI?
giallo | noir
Regia : Manetti Bros.
Cast : Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Pier Giorgio Bellocchio
Produzione : Italia 2023
Durata : 124' min
Programmazione:
sabato 2 Dicembre
17:00 | 19:15 | 21:30
domenica 3 Dicembre
16:30 | 18:45 | 21:00

Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia. Rinchiusi in una cella, senza via di uscita e certi di andare incontro a una morte inevitabile, Diabolik rivela all’ispettore il suo misterioso passato. Intanto, Eva Kant e Altea sono alla disperata ricerca dei loro uomini. Le strade delle due rivali si incroceranno? Dietro la maschera del Re del Terrore Giacomo Gianniotti, Miriam Leone è l’affascinante Eva Kant, Valerio Mastandrea l’instancabile ispettore Ginko e Monica Bellucci la carismatica e anticonvenzionale Altea. A completare il ricco cast di questa ultima avventura, tra gli altri, Pier Giorgio Bellocchio, nel ruolo del sergente Palmer, Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Lorenzo Zurzolo, Barbara Bouchet.

da sabato 2 Dicembre
a domenica 3 Dicembre
PRENDI IL VOLO (Migration)
animazione
Regia : Benjamin Renner, Guylo Homsy
Cast : https://www.youtube.com/watch?v=1EH6_--7zNk
Produzione : Usa 2023
Durata : 90' min
Programmazione:
sabato 2 Dicembre
15:15
domenica 3 Dicembre
14:45
anteprima

La famiglia Mallard è intrappolata nella sua routine. Mentre papà Mack è felice di mantenere la sua famiglia al sicuro navigando all’infinito nel loro stagno del New England, mamma Pam è intenzionata a dare una scossa alla loro vita e mostrare ai loro figli – il figlio adolescente Dax e la papera Gwen – il mondo intero. Dopo che una famiglia di anatre migratorie si posa sul loro stagno raccontando entusiasmanti storie di luoghi lontani, Pam convince Mack a intraprendere un viaggio di famiglia, passando per New York City, fino alla Jamaica tropicale. Man mano che i Mallard si dirigono verso sud per l’inverno, i loro piani ben architettati vanno rapidamente in rovina. L’esperienza li stimolerà a espandere i loro orizzonti, ad aprirsi a nuovi amici, a realizzare più di quanto avessero mai immaginato, ma soprattutto insegnerà loro più cose sull’altro – e su se stessi – di quanto avessero mai pensato.

da lunedì 4 Dicembre
a giovedì 7 Dicembre

Venezia80 - Film di Apertura

COMANDANTE
drammatico | storico
Regia : Edoardo De Angelis
Cast : Pierfrancesco Favino, Massimiliano Rossi, Arturo Muselli
Produzione : Italia 2023
Durata : 120' min
Programmazione:
lunedì 4 Dicembre
18:30* | 21:15*
martedì 5 Dicembre
16:00 | 18:30 | 21:00
mercoledì 6 Dicembre
15:30 | 18:00 | 20:30
giovedì 7 Dicembre
15:30 | 18:00 | 21:00
Ingresso con tessera
Nota orario con (*):

ATTENZIONE!
Alcuni orari possono subire variazioni

1940, Seconda Guerra Mondiale. Salvatore Todaro è un comandante della Marina Militare con un destino inscritto nel nome, a capo del sommergibile Cappellini nonostante un incidente gli abbia provocato forti dolori alla schiena che lo autorizzerebbero ad accettare la pensione di invalidità (come la moglie Rina, stanca di saperlo lontano e in pericolo, vorrebbe che facesse). Ma il comandante Todaro non sa stare lontano dai flutti. Durante la sua ennesima missione avvista una nave belga che, malgrado il Belgio sia formalmente neutrale, attacca il sommergibile italiano. Il comandante e la sua squadra rispondono al fuoco e affondano la nave. Ma Todaro decide di mettere in salvo i naufraghi, agganciandoli al suo sommergibile per trascinarli verso il porto neutrale e sicuro di Santa Maria delle Azzorre, e accettando il rischio di navigare in emersione fino a destinazione: perché la legge del mare per lui conta di più della legge della guerra.

da martedì 12 Dicembre
a venerdì 15 Dicembre
FOTO DI FAMIGLIA (Asadake!)
drammatico | commedia
Regia : Ryôta Nakano
Cast : Kazunari Ninomiya, Haru Kuroki, Satoshi Tsumabuki
Produzione : Giappone 2020
Durata : 127' min
Programmazione:
martedì 12 Dicembre
16:00 | 18:30 | 21:00
mercoledì 13 Dicembre
15:30 | 18:00 | 20:30
giovedì 14 Dicembre
15:30 | 18:00 | 21:00
venerdì 15 Dicembre
18:30 | 21:15
Ingresso con tessera

Nella famiglia Asada tutti hanno un sogno nel cassetto: il padre avrebbe voluto fare il pompiere, il fratello maggiore il pilota di Formula 1 e la madre si è sempre immaginata come la moglie di un gangster della Yakuza! Masashi, il figlio minore, che ha sempre sognato di diventare un fotografo, ha un’intuizione: ritrarre la propria famiglia ricreando tutte le vite che avrebbero potuto o voluto vivere. Grazie a questi scatti, Masashi esaudisce il suo sogno e diventa un fotografo affermato e stimato, la cui peculiarità è ritrarre con originalità oltre alla sua, numerose altre famiglie, regalando loro ricordi indelebili. Masashi, però, si trova costretto a interrompere il suo lavoro quando il Giappone viene colpito dal terremoto del 2011. Intenzionato a fare qualcosa di utile, si unisce a un gruppo di volontari che svolgono una missione a dir poco inaspettata: “salvare” le foto e gli album di famiglia smarriti nel crollo delle case, recuperandoli, ripulendoli e restituendoli ai proprietari. Le foto sono gli unici ricordi lasciati dai dispersi, il cui valore è diventato inestimabile, molto più preziose di tutti i beni andati perduti.

Prossimamente
mercoledì 6 Dicembre
APPUNTAMENTI - D’ESSAI
Cinema FIUME
Cinema KAPPADUE
IL CINEMA RITROVATO
Cinema FIUME
Cinema KAPPADUE