Cineforum

MAXI SALA da 500 posti non numerati

LA SETTIMA ARTE

Ultima ma non ultima in quanto la più moderna e in continua evoluzione, pronta a percepire e tradurre i cambiamenti sempre più rapidi del mondo contemporaneo.

Il Cineforum nasce nel 1962 al cinema Pindemonte, inserito nel contesto parrocchiale dell’omonimo quartiere e dopo cinquant’anni si è espanso proponendo la diffusione della cultura cinematografica in più sale dislocate tra il suddetto quartiere, S. Zeno, San Bernardino e il quartiere Golosine.
Le finalità del Cineforum non sono limitate alla semplice proiezione di film come scambio economico ma seguono la logica dell’associazionismo inteso come invito ad uscire di casa per incontrarsi e vedere un film insieme. La visione sul grande schermo dà l’opportunità di essere coinvolti visivamente ma anche emotivamente e le tematiche selezionate favoriscono la discussione e la conoscenza.

CINEFORUM CINE CHARLIE CHAPLIN 58° STAGIONE - ANNO 2022/23

IL PIACERE DEL CINEMA: DI ANDARCI E DI PARLARNE

Il Cineforum aderisce all’ANCCI (Associazione Nazionale Circoli Cinematografici) ed è legalmente riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio Dei Ministri.

Si propone di rendere più autentico e responsabile l’incontro tra Pubblico e Cinema inteso come spazio naturale di incontro per gli amanti della 7° Arte, luogo di immersione ideale per staccare il telefono e regalarsi un viaggio tra le cinematografie internazionali, in particolare quelle dei grandi autori che, profeti del mondo contemporaneo, sintetizzano nelle immagini i nuovi sentimenti della società.

E’ aperto per tutti coloro che desiderano vedere buoni film opportunamente selezionati secondo una ben nota tradizione dai principali Festival.

Dal 18 ottobre 2022 riprenderanno le proiezioni del Cineforum Cine Charlie Chaplin nella classica formula

Prima settimana

Seconda settimana

Terza settimana

Il Cinema e il Teatro si uniscono per rilanciare due realtà culturali storiche e stimate a Verona

con la tessera del Cineforum Cine Charlie Chaplin – Pindemonte 58° Stagione sarà possibile ottenere uno sconto sull’abbonamento delle rassegne del Teatro Nuovo “Il Grande Teatro” e “Divertiamoci a Teatro” presentando la tessera Cineforum al momento dell’acquisto dell’abbonamento teatrale.

I possessori dell’abbonamento alle rassegne del Teatro Nuovo avranno diritto alla riduzione del biglietto del cinema per la programmazione normale (esclusi domeniche e giorni festivi o per esplicita richiesta della distribuzione cinematografica) esibendo lo stesso alle biglietterie delle sale Fiume, Kappadue, Diamante e Pindemonte.

Materiali e programmi saranno disponibili presso le biglietterie dei cinema e del Teatro Nuovo.
La convezione avrà inizio da lunedì 1 agosto 2022.

I titoli della stagione 2022/23 programmati al Cineforum saranno 20
con due tipologie di tessere a disposizione

Tessera Rossa

90 Euro

valida per tutte le proiezioni disponibili in tutte le sale
26 orari a scelta

Tessera Gialla

80 Euro

valida per le proiezioni del pomeriggio in tutte le sale
primo e secondo pomeriggio, 18 orari a scelta

 

I possessori della tessera avranno diritto, dal momento dell’iscrizione, esibendo la stessa, alla riduzione per le proiezioni a biglietto tutti i giorni feriali incluso il sabato (esclusa la domenica e festivi o per esplicita richiesta della distribuzione).