cinema-pindemonte

Search

Programmazione Cinema Pindemonte

SABATO 22 E DOMENICA 23 GENNAIO

 

 

 

 

"UN EROE"

regia di Asghar Farhadi
con Sarina Farhadi, Amir Jadidi 
Francia 2021
drammatico
durata 127'

Gran Premio della Giuria - 74° Festival di Cannes

 

Il due volte premio Oscar© Asghar Farhadi (Miglior Film Straniero per Una separazione e Il Cliente), qui anche sceneggiatore e co-produttore, torna con una nuova storia ambientata nel suo paese, l’Iran, di cui racconta le contraddittorie dinamiche sociali. 

Rahim è in prigione a causa di un debito che non è riuscito a ripagare. Approfittando di un permesso di due giorni, cerca di convincere il suo creditore a ritirare la denuncia versandogli una parte della somma dovuta. Ma le cose non vanno secondo i piani… 

« Mi è capitato spesso di leggere nei giornali storie come questa - dice Farhadi. Storie di persone comuni diventate improvvisamente famose per aver compito un gesto altruistico. Queste vicende hanno tutte qualcosa in comune. Il film non trae spunto da uno specifico fatto di cronaca, ma quando l'ho scritto avevo in mente questo genere di storie».

     
trailer  

sabato 22 ore 16,30 - 19,00 - 21,30
domenica 23 ore 15,30 - 18,00 - 20,30
lunedì 24 riposo


 

 

MARTEDI 25 GENNAIO


 

 

EVENTO 

 

"ERO IN GUERRA E NON LO SAPEVO"

regia di Fabio Resinaro
con Francesco Montanari, Laura Chiatti, 
Italia 2021
drammatico
durata 90'
 


Il palpitante racconto degli ultimi giorni di vita di Pierluigi Torregiani, titolare di una gioielleria a Milano, ucciso nel 1979 in un agguato dai Proletari Armati per il Comunismo. Le vicende del commerciante e della sua famiglia, che dopo aver reagito ad un tentativo di rapina, si ritrova addosso l’etichetta di “sceriffo” in pieni anni di piombo e viene condannato a morte dal gruppo terroristico.

     
trailer  

martedì 25 gennaio ore 16,00 - 18,30 - 20,30
 

 

 

MERCOLEDI 26 GENNAIO


 

 

RASSEGNA - "I D'ESSAI"

 

"ILLUSIONI PERDUTE"
(Illusions Perdues)

regia di Xavier Giannoli
con Olivier Gourmet, Xavier Dolan, Cécile De France, Vincent Lacoste, Gérad Depardieu
Francia 2021
commedia drammatica
durata 150'
 


Tratto dal capolavoro di Honoré de Balzac, una commedia umana con un cast eccezionale tra cui Benjamin Voisin, Xavier Dolan, Vincent Lacoste, Cécile de France e Gérard Depardieu. Lucien è un giovane poeta in cerca di fortuna. Nutre grandi speranze per il suo futuro ed è deciso a prendere le redini del proprio destino abbandonando la tipografia di famiglia e tentando la sorte a Parigi sotto l’ala protettrice della sua mecenate. Rifiutato dalla società aristocratica parigina per le sue umili origini e la sua relazione pericolosa con la baronessa, si ritrova solo, senza un soldo, affamato e umiliato e cerca vendetta scrivendo articoli controversi. Nella Parigi tanto ambita, trova un mondo cinico dove tutto – e tutti – possono essere comprati e venduti.

     
trailer  

mercoledì 26 gennaio ore 16,00 - 18,45 - 21,20
MERCOLEDI INGRESSO RIDOTTO 5,50€

 

 

MERCOLEDI 2 FEBBRAIO


 

 

RASSEGNA - "I D'ESSAI"

 

"SULL'ISOLA DI BERGMAN"

regia di Mia Hansen Løve
con Tim Roth, Vicky Krieps, Mia Wasikowska 
Francia 2021
commedia drammatica
durata 112'
 

74° Festival di Cannes - in concorso


Chris e Tony si amano da molto tempo ma qualcosa è svanito senza danneggiare quello che rimane. Nella vita crescono una figlia e dirigono film. Lui scrive di fantasmi, lei di amori impossibili. In cerca di quiete e di un luogo separato per lavorare ai rispettivi progetti, sbarcano a Fårö, l'isola di Ingmar Bergman divenuta luogo di culto e di attrazione turistica per gli amanti del cinema. Si installano nella casa dell'autore svedese e dormono nel letto di "Scene da un matrimonio", partecipano a proiezioni e tavole rotonde, fanno escursioni e scoprono i luoghi filmati da Bergman. Penna alla mano, avanzano nelle rispettive sceneggiature bruciando i confini tra realtà e finzione. La prima nutre la seconda sotto gli auspici dell'artista che venerano.

     
trailer  

mercoledì 2 febbraio orari da definire
MERCOLEDI INGRESSO RIDOTTO 5,50€

 

 

 

 

 

 

PINDEMONTE > PROGRAMMAZIONE

Prossimamente

 

PROSSIMAMENTE

 

"ENNIO"
regia di Giuseppe Tornatore

 


 

"NIGHTMARE ALLEY"
regia di Guillermo Del Toro
dal 27 gennaio

 

 

 

 

Contatti

Cinema Fiume
Tel 045.8002050

Cinema Kappadue
Tel 045.8005895

Cinema Diamante
Tel. 045.509911

Cinema Pindemonte
Tel. 045.913591

Privacy Policy - Cookie Policy | Copyright © 2015 CINEMA PINDEMONTE VERONA. All Rights Reserved. | Web Agency