cinema-pindemonte

Search

Programmazione Cinema Pindemonte

 

MERCOLEDI 23 GIUGNO

 

"LA NOSTRA STORIA"

regia di Fernando Trueba
con Josè Camara, Nicolas Reyes Cano
Colombia 2020

drammatico/biografico
durata 135'

Vincitore del Premio Goya come miglior film straniero


Medellín, 1983. Héctor Abad Jr., studente di letteratura a Torino, rientra nella Colombia natale per assistere al congedo 'forzato' del padre dall'insegnamento universitario. Héctor Abad Gómez, medico e attivista colombiano per i diritti umani, è inviso al regime che fa gli interessi di pochi. Durante la cerimonia, il figlio evoca la sua infanzia e quel padre adorabile e ingombrante che gli ha insegnato il valore dell'amore e il rispetto per il prossimo. Tacciato di marxismo e costretto a lasciare la carica accademica, Héctor Abad Gómez si dedica alla politica dove persegue ancora una volta i principi morali che dovrebbero regolare i rapporti tra gli uomini in società. Votato ai suoi bambini e a quelli più sfortunati di Medellín, pagherà cara la sua missione.

trailer  

mercoledì 23 ore 18,30
MERCOLEDI INGRESSO RIDOTTO 

 

 

  "LA VITA CHE VERRA'" (Herself)
regia di Phillida Lloyd
con  Harriet Walter, Conleth Hill
G.B./Francia 2020
drammatico
durata 97'




Sandra se ne va di casa, con le sue due bambine, il giorno che suo marito scopre che stava mettendo da parte dei soldi per farlo. Quel giorno lui la prende a calci e pugni, le tira i capelli, la butta a terra e le rompe una mano. Dopodiché, l'uomo continua a vedere le figlie nei weekend, ma Sandra è una donna intelligente e, anche se lui la incalza, si tiene alla larga. Poi, un giorno, tra un lavoro di fatica e un altro, mentre cerca un alloggio che non trova, Sandra vede il video di un uomo che si è costruito una casa da solo, ad un costo molto contenuto, e comincia a pensare di fare lo stesso.
     
trailer   

mercoledì 23 ore 16,30
MERCOLEDI INGRESSO RIDOTTO

     
     
 

Rassegna - "UNA QUESTIONE DI STILE"
omaggio a Wong Kar-wai

 

"AS TEARS GO BY"
regia di Wong Kar-wai
con Andy Lau, Maggie Cheung, Jackie Cheung
Hong Kong 1988
drammatico
durata 95'

 

Il film d'esordio di Wong Kar-wai. Ambientato in un piccolo quartiere traccia la storia di Ah Wah, deliquente di buon cuore che cerca di aiutare un amico. Ma la tragedia è dietro l'angolo. Qualche riferimento al cinema di Martin Scorsese e una grande capacità nel muovere la macchina da presa.

 
 
     
    mercoledì 23 ore 21,15
MERCOLEDI INGRESSO RIDOTTO
     

 

 

DA GIOVEDI 24 A MERCOLEDI 30 GIUGNO

 


"I PROFUMI DI MADAME WALBERG"
(Les parfums)

regia di Grégory Magne
con Emmanuelle Devos, Grégory Montel, 
Francia 2020
commedia
durata 100'


Anne Walberg è una celebrità nel mondo dei profumi. Ha uno straordinario talento nel creare nuove fragranze che vende ad aziende di ogni genere. Ha un carattere forte, è egoista e vive come una diva. Guillaume è il suo nuovo autista ma, soprattutto, l'unico a non aver paura di tenerle testa. Questo è senz'altro ciò che maggiormente incuriosisce Anne e che le impedisce di licenziarlo.

trailer  

giovedì 24 giugno ore 21,30
venerdì 25 sabato 26 ore 21,30
domenica 27 ore 19,30 - 21,30
lunedì 28 riposo
martedì 29 mercoledì 30 ore 17,00 - 19,00
MERCOLEDI INGRESSO RIDOTTO 

 

 

 

 

Il Cinema per i ragazzi

 

"STORM BOY - il ragazzo che sapeva volare" 
regia di Shawn Seet
con Jai Courtney, Geoffrey Rush
Australia 2020
avventura
durata 99'


"Storm Boy" di Colin Thiele è un classico della letteratura per l'infanzia, soprattutto nel mondo anglosassone. Celebre come "Paddington", condivide col romanzo di Michael Bond il tono narrativo sempre in bilico tra favolistico e concreto, tra fanciullezza e mondo adulto.

Adattamento di Shawn Seet," Storm Boy" ritorna sull'incredibile storia di un bambino che recupera sulla spiaggia tre piccoli pellicani orfani. Uno di loro finirà per legarsi al nostro eroe diventando il suo fedele compagno. E la relazione da Michael e Mr. Percival, coi piedi palmati e il becco a scure, è uno spettacolo che incanterà lo spettatore. Soprattutto i bambini che per crescere qualche volta hanno bisogno degli animali

     
trailer   

giovedì 24 venerdì 25 sabato 26 giugno ore 19,30
domenica 27 ore 15,30 - 17,30

 

     
     
 

 

"UN ALTRO GIRO"
(Druk)

regia di Thomas Vinterberg
con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen
Danimarca 2020
commedia drammatica
durata 116'

Premio Oscar - miglior film internazionale

Martin, un professore di scuola superiore, scopre che i suoi studenti, i suoi coetanei e persino sua moglie lo trovano noioso, apatico, cambiato. Non è sempre stato così: è stato un docente brillante e un compagno appassionato, quando era più giovane, ma ora è come spento. D'accordo con i colleghi e amici Tommy, Nicolaj e Peter, decide allora di cominciare, insieme a loro, a bere regolarmente ogni giorno, per supplire alla carenza di alcol che l'uomo si porta dietro dalla nascita, secondo la teoria del norvegese Finn Skårderud. L'esperimento, che ha anche un'aspirazione scientifica, comincia subito a dare i primi frutti e Martin torna ad essere un insegnante apprezzato e speciale. Ma gli amici rilanciano, aumentando il tasso alcolico e le cose prendono un'altra piega.

 
 
     
trailer   martedì 29 mercoledì 30 ore 21,15
MERCOLEDI INGRESSO RIDOTTO
     

 

PINDEMONTE > PROGRAMMAZIONE

Prossimamente

 

Rassegna
"Una questione di stile"

omaggio a Wong Kar-wai

 

"AS TEARS GO BY"
(Hong Kong 1988)

 

mercoledì 23 giugno
CINEMA PINDEMONTE

 

Contatti

Cinema Fiume
Tel 045.8002050

Cinema Kappadue
Tel 045.8005895

Cinema Diamante
Tel. 045.509911

Cinema Pindemonte
Tel. 045.913591

Privacy Policy - Cookie Policy | Copyright © 2015 CINEMA PINDEMONTE VERONA. All Rights Reserved. | Web Agency